Vuelta a España 2024, Wout van Aert in Rosso: “Peccato non aver vinto la tappa, ma le gambe sono buone: ci riproverò”
Terzo nella cronometro di apertura e secondo nella seconda tappa. Wout van Aert inanella subito due piazzamenti alla Vuelta a España 2024, senza però riuscire a imprimere il suo nome nella casella delle vittorie. Il belga della Visma|Lease a Bike si può comunque consolare con la Maglia Roja, dato che, grazie all’abbuono preso sul traguardo di Ourém, è riuscito a sopravanzare in classifica generale Brandon McNulty. Van Aert tornerà comunque a caccia di un successo parziale alla Vuelta, a partire già dalla terza tappa, in programma oggi – lunedì 19 agosto.
“Di sicuro, avrei voluto vincere la tappa – le parole del belga dopo l’arrivo di Ourém – La mia squadra ha fatto un ottimo lavoro affinché ci fosse un arrivo in volata, e quindi è un peccato essere arrivato secondo. Sapevo anche che se fossi finito nei primi tre avrei preso la Maglia Rossa. Quindi, dopo tutto, rimane una buona giornata. Spero di avere un’altra occasione giù nella terza tappa. Le gambe sono buone, ci riproverò sicuramente”.
A superare Van Aert è stato l’australiano Kaden Groves: “Sapevo che lui è velocissimo, quindi l’ho tenuto d’occhio in vista della volata – le considerazioni del belga – Edoardo Affini mi ha pilotato molto bene, ma è stato difficile trovare il tempo giusto per iniziare la volata. I corridori che arrivavano da dietro avevano una velocità un po’ più alta, Groves mi ha passato in modo netto e ha meritato la vittoria”.
Per la Visma|Lease a Bike, la giornata è stata scandita anche dal ritiro di Dylan van Baarle: “È una cosa che ci ha colpito sul piano psicologico – racconta Van Aert – Non è un buon modo di iniziare un Grande Giro. E Dylan aveva già avuto molta sfortuna, quindi non è stato bello sentire la notizia in radio. Spero che possa guarire presto”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |